Sfascismo costituzionale

Home  /  News  /  Current Page

Libro Sfascismo
E’ appena uscito ed è in distribuzione il volume di Giulio Ercolessi “Sfascismo costituzionale. Come uscire vivi da un azzardo politico temerario. Una proposta liberale”. In appendice “Che cos’è il liberalismo”. Prefazione di Sir Graham Watson, presidente dell’ALDE (il partito europeo costituito dai partiti liberali dei paesi dell’UE, quarto per rappresentanza nel Parlamento Europeo). Aracne Editrice.

Nell’Italia di Renzi e di Berlusconi chi difende il costituzionalismo liberale viene paradossalmente considerato un nostalgico delle culture politiche dei partiti di massa della cosiddetta “Prima Repubblica”.
Questo libro è dedicato a chi non capisce perché la riforma costituzionale ed elettorale del governo Renzi costituisce un grave pericolo per il futuro della democrazia liberale e delle libertà costituzionali degli italiani. E cerca di delineare una proposta liberale alternativa, praticabile e realistica.
Se questa proposta non sarà presa in considerazione, questo libro potrà contribuire a fornire argomenti alla campagna per il NO nel referendum costituzionale.

Il volume può essere ordinato in libreria o presso l’editore: http://www.aracneeditrice.it/aracneweb/index.php/pubblicazione.html?item=9788854883413